giovedì,Marzo 28 2024

San Giovanni in Fiore, incendiata la macchina del consigliere Lacava

Nel corso della notte, attorno alle 2:30, ignoti hanno dato fuoco, utilizzando benzina, all'automobile parcheggiata sotto casa in pieno centro. E' il capogruppo del Partito Democratico

San Giovanni in Fiore, incendiata la macchina del consigliere Lacava

Grave atto intimidatorio nella notte ai danni di Domenico Lacava, consigliere comunale di San Giovanni in Fiore. Si tratta del capogruppo del PD a San Giovanni in Fiore, già candidato sindaco e nella scorsa legislatura presidente del Consiglio comunale. Nel corso della notte, attorno alle 2:30, hanno dato fuoco, utilizzando benzina, la sua automobile, parcheggiata sotto casa in pieno centro.

In pochi minuti l’auto è stata semidistrutta. Danneggiata un’altra automobile parcheggiato nei pressi, altre due sono state spostate in tempo. Ma si è corso un rischio ancora più grave: a pochissimi metri dall’auto di Lacava è segnalato un punto esterno di distribuzione del metano. Per fortuna il fuoco non si è propagato.

Le indagini non sarebbero orientate verso la carriera politica di Lacava, ma molto più probabilmente verso la sua professione di penalista. Lacava è titolare di un avviato studio legale di San Giovanni in Fiore. Insieme a lui lavorano altri colleghi.

All’avvocato Lacava stanno giungendo attestati di stima da tantissime persone. C’è da sottolineare che Lacava gode di molta stima in città. Politicamente è un cattolico sempre in prima linea, distinguendosi per l’impegno in difesa della legalità. Ha sempre combattuto battaglie importanti per la crescita e lo sviluppo della città silana.