martedì,Aprile 16 2024

Cosenza, fantasia Brignola. L’attaccante nella lista di Gemmi e Dionigi

La punta del Benevento è in un novero di nomi che comprende anche quelli di Butic e Vido per la prima linea dei rossoblù

Cosenza, fantasia Brignola. L’attaccante nella lista di Gemmi e Dionigi

Enrico Brignola (’99) è nel mirino del Cosenza per un tocco di fantasia al calciomercato rossoblù.Di recente il Benevento ha esercitato l’obbligo di riscatto con il Sassuolo, club che lo prelevò proprio dalla società sannita nel 2018 per circa 3 milioni. Non ha finora rispettato quanto si diceva di lui, ma al Marulla avrebbe la possibilità di rilanciarsi alla grande e di seguire le orme di Tutino e Caso che hanno trovato all’ombra della Sila la consacrazione definitiva in un ruolo molto simile.

Brignola, più che un’idea per il calciomercato del Cosenza

Seconda punta di gamba e qualità, dopo essersi messo in grande mostra tra le file dei giallorossi è stato notato e acquistato dai neroverdi. Si sa, del resto, che l’ad degli emiliani Carnevali è sensibile al fascino dei talenti in erba. Da lì una lunga serie di stagioni in prestito che lo hanno portato ad indossare le casacche di Livorno, Spal e Frosinone. Poi il ritorno al Santa Colomba. Tra i cadetti per lui 45 presenze e una rete, mentre al piano di sopra, in Serie A, 25 apparizioni e 4 centri. E’ in quel momento che sembrava pronto al grande salto.

Nella lista con altri due attaccanti di gamba

Brignola è in una lista che comprende anche altri due nomi per il calciomercato del Cosenza: Butic e Vido. Insomma, è chiara l’intenzione del club. Vuole dotare Dionigi di un elemento con caratteristiche differenti rispetto a quelle che Zilli e Larrivey hanno. Loro, centravanti di area e col fiuto del gol, saranno coadiuvati da qualcuno che fa della fantasia e dello scatto la propria arma migliore.