sabato,Ottobre 1 2022

Cosenza, sul mercato si cerca pure un vice Brignola. Ecco l’identikit

Nella lista degli acquisti di Gemmi per il Cosenza, c'è anche un esterno mancino che può giocare sulla destra: si cerca tra i giovani.

Cosenza, sul mercato si cerca pure un vice Brignola. Ecco l’identikit

Esterno mancino che gioca a piede invertito cercasi. Nel 4-2-3-1, o 4-3-3, che dir si voglia, che sta provando in questo momento Davide Dionigi, manca un’alternativa ad Enrico Brignola. Alla rosa dei lupi serve un calciatore che possa sostituire o alternarsi con l’ex Benevento.

Si lavora a fari spenti

Per ora, il Cosenza è attento nella ricerca, ma non ha ancora individuato nessuno sul quale affondare il colpo. Il calciatore che si cerca è un mancino che gioca a destra, giovane, che può, almeno all’inizio, accontentarsi di partire dietro Brignola. Si cerca tra le formazioni Primavera di diverse squadre di Serie A. E può essere un innesto da fare anche dopo quelli dei due terzini sinistri e dei due centrocampisti che, per il momento, sono i ruoli prioritari nel calciomercato del Cosenza.

Seduta unica al Sanvitino

Nel frattempo la squadra di Dionigi lavora sodo in vista dell’esordio stagionale di lunedì prossimo in casa del Bologna. I rossoblù hanno effettuato una sola seduta di allenamento questa mattina nella quale, dopo l’attivazione fisica, i calciatori del Cosenza hanno effettuato esercizi di possesso palla e lavoro aerobico situazionale. Infine partitella a tre colori fisica ed esercizi di scarico. Anche domani prevista una sola seduta d’allenamento.

Articoli correlati