giovedì,Ottobre 6 2022

Cosenza, Dionigi studia le soluzioni. Chi gioca a sinistra con il Benevento?

Il ruolo di terzino sinistro della difesa a 4 del Cosenza, ad oggi, resta un'incognita. Il Benevento si avvicina e Dionigi ha tre possibilità.

Cosenza, Dionigi studia le soluzioni. Chi gioca a sinistra con il Benevento?

La gara con il Benevento si avvicina e Davide Dionigi sta studiando la formazione del Cosenza. Ad oggi quello che più preoccupa il tecnico rossoblù è chi schierare nel ruolo di terzino sinistro della sua difesa a 4. E’ difficile infatti ipotizzare che gli arrivi dal mercato ci saranno prima dell’esordio in campionato dei lupi di domenica sera. A Dionigi quindi non restano molte alternative.

Riproporre Panico

Ciro Panico non ha giocato bene a Bologna. De Silvestri, al suo cospetto, nonostante gli anni, è sembrato un fulmine di guerra. Il ragazzo è certamente voglioso di dimostrare le sue doti dopo la scorsa stagione nella quale è stato dapprima ingaggiato da Goretti, senza però avere mai una vera e propria chance, e poi ceduto a fine gennaio alla Juve Stabia in C, dove ha raccolto 10 presenze fino a fine stagione in Serie C. Il ritorno a Cosenza non è certo che sia definitivo ma Panico vuole giustamente giocarsi le proprie possibilità. A Benevento per lui sarebbe già una prova d’appello. Dionigi gliela concederà?

Lanciare La Vardera

Salvatore Dario La Vardera è uno dei prodotti del settore giovanile del Cosenza. Il palermitano è in Calabria ormai dal 2019, quando fallì la società rosanero e fu libero di firmare con i lupi. Per lui, dopo l’anno di esordio in Primavera, qualche mese di apprendistato ad Acireale all’inizio del 2021 prima del ritorno alla base. L’inizio della scorsa stagione è coinciso con il suo esordio in Serie B, prima del trasferimento all’Imolese dove, in C, ha raccolto solo 9 presenze. In ritiro ha fatto molto bene ma sarebbe già pronto per una maglia da titolare al “Vigorito”?

Rispoli o Martino a sinistra

L’ultima soluzione, potrebbe forse essere quella giusta. Infatti nella rosa del Cosenza ci sono due calciatori che, in passato, hanno giocato sulla fascia sinistra. Si tratta dei due terzini destri Rispoli e Martino. Il primo, dall’alto della sua esperienza, non avrebbe problemi a giocare da quella parte una partita come già fatto in passato in situazioni di emergenza. Martino, dal canto suo, anche l’anno scorso da Zeman, è stato piazzato sull’out di sinistra nel 4-3-3 del boemo. Le probabilità di vedere entrambi in campo domenica sera dal primo minuto, chi su una fascia e chi sull’altra, sono molto concrete.

Articoli correlati