lunedì,Febbraio 6 2023

Cosenza, Viali ha l’accordo con Guarascio. Sarà lui l’allenatore dei Lupi

Il presidente e il ds Gemmi hanno scelto l'ex trainer del Cesena quale tecnico dei Lupi a margine di una lunga serie di due di picche ricevuti

Cosenza, Viali ha l’accordo con Guarascio. Sarà lui l’allenatore dei Lupi

William Viali sarà il nuovo allenatore del Cosenza. Il tecnico, 48 anni da compiere tra qualche giorno, in mattinata firmerà il contratto che lo legherà ai rossoblù fino a giugno. Giunto ieri sera a Lamezia Terme, ha visto il direttore sportivo Roberto Gemmi con cui aveva avuto interlocuzioni al telefono e il presidente Eugenio Guarascio che aspettava di conoscerlo di persona. Dopo una sfilza di due di picche rifilata alle due massime figure societarie, la scelta è ricaduta su un esordiente per la categoria che però a quanto pare dà le giuste garanzie al capo dell’area tecnica.

Viali, firma col Cosenza e allenamento

Se l’espletamento delle consuete scartoffie burocratiche lo permetteranno, Viali guiderà l’allenamento del Cosenza già oggi pomeriggio. Solleverebbe così dal compito Antonio Gatto, a cui la proprietà ha chiesto la cortesia negli ultimi due giorni. Il tecnico della Primavera ha lavorato più che altro sotto l’aspetto fisico, così da non fare perdere giri al motore della squadra. Lascerà il timone all’ex trainer del Cesena che con ogni probabilità si affiderà a Rigione, suo calciatore già al Novara nel 2018-2019.

I no rifilati al Cosenza sono tanti

I rossoblù, per la classifica e per l’organico a disposizione, non hanno attirato le attenzioni dei tecnici che la proprietà avrebbe voluto al Marulla. Troppo distante il calciomercato, troppo pericoloso avventurarsi al timone di una rosa che presenta evidenti lacune. Così i vari AgliettiStellone e Di Biagio hanno detto “no grazie” ed hanno fatto scopa alle varie suggestioni che si sono susseguite in città. I profili di Zeman e Ventura hanno tenuto banco ieri sui social e negli abituali ritrovi del tifo. Alla fine in corsa c’erano solo Breda, Modesto, Vanoli e, appunto Viali che stamattina diventerà l’allenatore del Cosenza.