sabato,Giugno 14 2025

Cosenza, ancora una furiosa rissa in centro città. Ricoverato un ragazzo

Sono dovuti intervenire gli agenti di Polizia per riportare la calma, ma l'escalation di violenza giovanile preoccupa le autorità

Cosenza, ancora una furiosa rissa in centro città. Ricoverato un ragazzo

Ancora violenza, ancora giovanissimi che finiscono in ospedale. Il sabato sera sembra ormai di assistere ad un remake del film “I guerrieri della notte” dove band rivali si affrontavano per le strade di New York nella fortunata pellicola diretta da Walter Hill e ispirata dall’omonimo romanzo scritto da Sol Yurick. Ma il luogo degli scontri è Cosenza, il centro di Cosenza, dove un’altra rissa ha insanguinato il week-end.

Leggi anche ⬇️

Questa volta la zuffa è scoppiata in via Siniscalchi, a due passi dell’Asp, quartiere popolato da molti ragazzi che fanno incetta di bevande alcoliche fino a tarda notte. Una scintilla e giù con i cazzotti, anche se sono ancora ignote le cause da cui è scaturita la furibonda rissa. Come detto, ad avere la peggio è stato un giovanissimo che, a causa di una ferita in testa, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Il ricovero è stato la conseguenza diretta per tenere sotto osservazione il ragazzo. Sul posto si sono fiondati gli agenti della Polizia di Stato che hanno riportato la calma. Gli inquirenti ora stanno procedendo ad identificare i soggetti che si sono resi responsabili dei tumulti.

Dopo la rissa scoppiata a Piazza Bilotti qualche settimana fa, a Cosenza cresce la preoccupazione per quanto sta accadendo. I residenti dei posti maggiormente frequentati dai giovani chiedono che si tenga sotto controllo la situazione, che spesso sfugge ai normali canoni di controllo. Non una cosa semplice, ma la deriva è pericolosissima e trova sbocco in comportamenti violenti come gli ultimi raccontati.