venerdì,Marzo 29 2024

«Grande Cosenza, contro Mario Occhiuto attacchi volgari e personali»

Replica piccata dell'opposizione alla maggioranza che paventava l'esistenza di manovre per riportare l'ex sindaco alla guida di Palazzo dei Bruzi

«Grande Cosenza, contro Mario Occhiuto attacchi volgari e personali»

Una presa di posizione «inconcepibile», un attacco «volgare e personale». Così i consiglieri comunali di minoranza di Palazzo dei Bruzi definiscono la sortita dei loro colleghi, capigruppo di maggioranza, sul tema della città unica. I consiglieri vicini a Franz Caruso, infatti, avevano derubricare il progetto della Regione a un mero espediente per riportare Mario Occhiuto alla guida del Municipio cosentino.

A loro però l’opposizione suggerisce «di fare una seria autocritica sulle deludenti esperienze di parlamentari del loro schieramento, di Cosenza, che non hanno prodotto nulla per la comunità. Né dovrebbero avere paura di leggi che daranno ai cittadini la possibilità di scegliere i percorsi da effettuare. Nessuna garanzia migliore di democrazia. Il centrodestra vuole semplicemente consentire una fusione che è nelle corde della cittadinanza e ché garantirà benefici enormi al territorio, esclusivamente condizionata dal consenso democratico e sovrano della cittadinanza. Eludere questo percorso andando a colpire sul piano personale chi oggi occupa altri ruoli è l’ennesima caduta di stile di una maggioranza autoreferenziale e completamente avulsa dal territorio».