L’appello di Nicola Gratteri ai calabresi: «Protestate, non rassegnatevi»
Il procuratore di Catanzaro ha infiammato una platea di migliaia di persone durante l'evento promosso da LaC al porto di Vibo Marina
Il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri conquista sempre la scena in tutti gli eventi pubblici a cui partecipa. E non poteva che essere così anche giovedì 3 agosto 2023, quando nell’area portuale di Vibo Marina, è stato applaudito da migliaia di persone. Pubblico delle grandi occasioni infatti per “Link – Orgoglio e Pregiudizio”, l’evento organizzato da Pubbliemme-Diemmecom-LaC-Via Condotti 21, per lanciare un messaggio ai calabresi e non: «Siamo le scelte che facciamo».
A Vibo Marina, il procuratore Gratteri, intervistato dal nostro network, si è detto ottimista dopo aver trascorso questi anni al timone della procura di Catanzaro. «Mi porto dietro un po’ di ottimismo e un po’ di speranza, vedo la gente che ha recuperato fiducia in sé stessa, che è un filo più ottimista rispetto agli anni passati», ha detto il magistrato reggino. «Bisogna continuare a lavorare in modo serio, sistematico, sia noi come magistrati che le forze dell’ordine. È nostro dovere convincere l’opinione pubblica a contestare, a denunciare, a protestare, a non rassegnarsi».