mercoledì,Maggio 15 2024

Ad Acri successo per l’ottavo memorial in ricordo del giovane Giuseppe Reale | FOTO

A vincere il memorial è stata la “Pepe team”, che in finale ha battuto la “Lav Service” con il risultato di 3-2

Ad Acri successo per l’ottavo memorial in ricordo del giovane Giuseppe Reale | FOTO

La manifestazione, organizzata dall’associazione “Giuseppe Reale nel cuore”, dal 2014 è ormai diventata, ogni 6 agosto, un appuntamento fisso dell’estate acrese, e vuole tenere acceso il ricordo di Giuseppe Reale, un giovane ragazzo prematuramente scomparso nel giugno del 2014 e che oggi, 7 agosto, avrebbe compiuto 33 anni.

Una morte, quella di Giuseppe, che ha letteralmente scioccato una intera comunità, dalla quale è nata per volontà degli amici e della famiglia, l’associazione “Giuseppe Reale nel cuore” che in questi anni è stata attiva con iniziative sociali che hanno coinvolto il territorio di Acri e dei centri limitrofi.

A vincere il memorial è stata la “Pepe team”, che in finale ha battuto la “Lav Service” con il risultato di 3-2.  L’edizione 2023 del memorial Reale si è svolta anche nel ricordo di Giovanni Martino, Michele Sposato, Elena Fiore e Vincenzo Bonacci, altri quattro giovani acresi scomparsi prematuramente. Per l’occasione è stata realizzata una t-shirt con stampato un disegno di Bruno Visani che raffigura alcuni elementi rappresentativi dei cinque giovani scomparsi.

Dopo l’appuntamento sportivo, si è tenuto il concerto dei VillaZuk, che hanno fatto cantare e ballare i circa 2000 presenti.  Giuseppe, che divideva la sua fede calcistica tra l’Acri e il Cosenza è stato omaggiato dagli amici, che allo scoccare della mezzanotte lo hanno ricordato con cori e fumogeni.