sabato,Dicembre 9 2023

Gottlob protagonista all’Unical: «La Calabria è splendida, finalmente sono qui» | VIDEO

Il luminare dell’informatica ha tenuto una lectio magistralis dal titolo "Intelligenza artificiale e ignoranza artificiale" durante l'inaugurazione dell'Anno Accademico

Featured Video Play Icon

La presenza di George Gottlob nella cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico è un segnale tangibile della determinazione dell’Università della Calabria nel confermarsi polo di eccellenza nel campo dell’informatica e dell’intelligenza artificiale. La sua vasta esperienza e il suo contributo accademico rappresentano una risorsa inestimabile per gli studenti e i ricercatori dell’ateneo, aprendo nuove opportunità per la formazione e la ricerca avanzata.

Era il personaggio più atteso della giornata odierna: il docente di informatica dell’Università di Oxford e membro illustre della Royal Society. Gottlob è uno dei massimi esperti al mondo nell’ambito dell’intelligenza artificiale, e la sua presenza al Campus di Arcavacata rappresenta un evento di portata internazionale. «Ho collaborato con l’Unical in passato già per lungo tempo – ha detto prima dell’avvio della manifestazione, scandita poi proprio dalla sua lectio magistralis dal titolo Intelligenza artificiale e ignoranza artificiale – Finalmente adesso, dopo un lungo percorso all’estero, si è presentata la opportunità di uno stabile trasferimento qui».

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU LACNEWS24.IT