Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Si chiamava Giuseppelia Sola, aveva 35 anni, era originario di Tortora e si è spento improvvisamente nella notte per cause naturali, almeno secondo quanto trapelato dalle prime informazioni. La tragedia è avvenuto in Galles, dove il giovane si trovava da qualche ora per trascorrere un week end insieme ad alcuni amici.
Chi era Giuseppelia Sola
Giuseppelia Sola era calabrese ma già da qualche anno si era stabilito a Milano. Secondo quanto si legge sui suoi canali social, il giovane lavorava nel mondo dell’industria farmaceutica e si era sposato nel luglio scorso. Sul suo profilo Linkedin, si legge, in calce: «Account Manager con 7+ anni di esperienza nell’Industria Farmaceutica, attualmente impegnato nel settore degli anticorpi monoclonali per COVID-19. Ho lanciato con successo nuovi prodotti, attraverso la gestione dei Key Opinion Leaders e la collaborazione cross-funzionale con gli altri membri del team». Il sindaco Toni Iorio, profondamente scosso dalla notizia, sta seguendo personalmente gli sviluppi della vicenda.
Il cordoglio dell’amministrazione
«Oggi è un giorno triste per l’intera comunità tortorese, perdiamo un nostro giovane concittadino, e tutti ci sentiamo disorientati, increduli di fronte a una vita che picchia decisamente forte – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Tortora -. Giuseppe era un ragazzo gioioso, innamorato della vita, serio, che si è distinto con professionalità nel campo della biofarmaceutica. Facciamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, stringendoci tutti al suo dolore!».