martedì,Marzo 5 2024

Acri, l’azienda Cozzolino riceve il premio EcoSostenibilità

Durante i quattro giorni della fiera dedicata al food calabrese, sono stati migliaia i visitatori degli oltre cento stand presenti

Acri, l’azienda Cozzolino riceve il premio EcoSostenibilità

Ha chiuso i battenti “De Gusto”, la fiera enogastronomica, che promuove il ‘made in Calabria‘ ad ogni livello, organizzata da “Cosenza eventi”, e che si è tenuta dal 4 al 7 novembre al palazzetto dello sport di Rende. Durante i quattro giorni della fiera dedicata al food calabrese, sono stati migliaia i visitatori degli oltre cento stand presenti. All’appuntamento hanno partecipato anche star del calibro di Simone Rugiati e Luciano Sorbillo.

Durante la manifestazione di De Gusto, sono stati assegnati anche i premi “Professional Quality Award” (comucinazione, packaging, innovazione e EcoSostenibilità). A ricevere i riconoscimenti, quattro aziende partecipanti alla manifestazione fieristica e al concorso indetto da Italia a Tavola in collaborazione con il Salone rendese. Il riconoscimento della categoria EcoSostenibilità, è andato all’azienda acrese Pasta Cozzolino.

«Questo riconoscimento è soprattutto dedicato ai nostri clienti che quotidianamente ci scelgono – dice il titolare dell’azienda acrese Francesco Cozzolino -. Nel nostro pastificio si lavora in maniera artigianale, nel rispetto dei metodi classici di pastificazione, lasciando alle materie prime e alle fasi di produzione tutto il tempo necessario per dar vita a una pasta di altissima qualità». «La nostra filosofia aziendale – dice Cozzolino – è quella di usare grano antico coltivato e trasformato nella fascia ionica della Calabria dai produttori locali, per portare nelle tavole degli italiani il buono del territorio 100% calabrese: l’acqua, l’altitudine, l’aria e la cura della tradizione». Nella passata edizione il premio EcoSostenibilità era andato ad una multinazionale statunitense operante nel settore della depurazione dell’acqua, la “Culligan”.

Articoli correlati