Tutti gli articoli di Cronaca
Con una chiave inglese hanno tentato di forzare la maniglia di un furgone da lavoro nel tentativo evidentemente di rubarlo. Ma il proprietario, insieme ad un vicino di casa, si è accorto di quanto stava accadendo ed è riuscito a dare l’allarme ed a mettere i ladri in fuga. L’episodio si è verificato poco prima dell’alba, intorno alle ore 5,00 di ieri mattina 8 novembre, in località Crocevia di Castiglione Cosentino.
L’uomo ha osservato la scena dalla finestra della propria abitazione e si è precipitato all’esterno allertando contestualmente il 112. I carabinieri sono tempestivamente intervenuti sul posto, ma i malviventi si erano ormai dileguati. Secondo quanto si è appreso erano a bordo di una Porsche nera. Non è escluso che possa trattarsi del gruppo criminale da qualche tempo in azione nell’area urbana cosentina e che ha già messo a segno alcuni furti in abitazioni dell’hinterland.
A suggerire questa ipotesi sono alcune circostanze analoghe ai precedenti episodi, in particolare la presenza di un’auto tedesca di grossa cilindrata e la composizione della banda, anche in questo caso formata da quattro persone. I manigoldi si muovono armati di spranghe e bastoni e con il volto coperto. Carabinieri e polizia sono sulle loro tracce. Ai cittadini chiedono di non cedere all’inquietudine e di tenere desta l’attenzione.
