sabato,Giugno 22 2024

Montalto Uffugo, giovane portiere perde i sensi dopo uno scontro di gioco

Attimi di paura questa mattina al "Magro" di Taverna durante una gara del torneo Èlite tra l'Asd Taverna e l'Acri Academy

Montalto Uffugo, giovane portiere perde i sensi dopo uno scontro di gioco

Attimi di paura quelli che si sono vissuti questa mattina al “Magro” di Taverna di Montalto Uffugo durante la partita del campionato Èlite tra i padroni di casa dell’Asd Taverna e Acri Academy. Il match è stato interrotto e quindi sospeso all’ottavo minuto del primo tempo a causa di un infortunio al portiere dell’Asd Taverna, Danilo Ruffolo, coinvolto in uno scontro di gioco fortuito con un avversario.

Durante l’impatto con il calciatore ospite, l’estremo difensore ha avuto la peggio, rimanendo a terra, immobile, privo di sensi. Immediato l’intervento di alcuni elementi della panchina della squadra di casa, con il direttore generale Marco Chiappetta e il presidente Sergio D’Acri a prestare soccorso al giovane calciatore, liberando le vie respiratorie. Una prima manovra fondamentale prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118 e in seguito dell’elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri. Ruffolo è stato quindi trasferito all’ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza, dove è stato dichiarato vigile e cosciente.

Articoli correlati