domenica,Settembre 8 2024

Pollino, ancora disperso il fungaiolo Francesco Pesce. Proseguono le ricerche

Non si hanno notizie di lui dalla serata del 18 novembre e le operazioni della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico vanno avanti da due giorni

Pollino, ancora disperso il fungaiolo Francesco Pesce. Proseguono le ricerche

A ieri sera, quando è stato diramato l’ultimo aggiornamento, risultavano purtroppo ancora senza esito le ricerche di Francesco Pesce di 73 anni. Si tratta dell’uomo disperso dalla serata del 18 novembre nel comune di Cerchiara di Calabria, nel Parco Nazionale del Pollino.

Nella giornata di ieri, il secondo giorno consecutivo, le operazioni di ricerca da parte dei tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS Calabria si sono concentrate in aree boschive e canaloni. Presente il CCR (Centro di Coordinamento Ricerche) con la presenza di CoR (Coordinatore di Ricerca) e TeR (Tecnici di Ricerca) del CNSAS Calabria per l’organizzazione e la gestione dell’intervento di ricerca.

Sul posto, impegnati nelle ricerche anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della Stazione di Cosenza, i Carabinieri di Cerchiara di Calabria e i Vigili del Fuoco. Le ricerche proseguiranno oggi. Chiunque avesse informazioni o lo avesse visto può contattare la Stazione dei Carabinieri di Cerchiara di Calabria. Ogni dettaglio può risultare utile ai fini delle ricerche.