Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Mister Fabio Caserta ha parlato in sala stampa alla vigilia della partita tra Cittadella e Cosenza che si giocherà domani pomeriggio al “Tombolato” per la 16^ giornata del campionato di Serie B.
«Serve una reazione»
«Abbiamo analizzato cose positive e negative di queste sconfitte. Serve una reazione. Dobbiamo stare in partita per 90 minuti e fare la stessa prestazione nei due tempi. Mentalmente paghiamo il costruire tanto all’inizio e non concretizzare. Alla prima occasione degli avversari veniamo puniti. Stiamo lavorando su questo aspetto. Il risultato finale è ovvio che cancella e nasconde tutto, sia nel bene che nel male».
Confronto continuo con Gemmi
«La strigliata del Direttore dopo la Ternana? Gemmi parla quasi ogni settimana con la squadra. Ci teneva a farlo dopo due sconfitte. Ma è un confronto per provare a migliorare tutti insieme. Ci siamo preparati per affrontare una squadra in salute come il Cittadella, su un campo molto difficile. Stiamo facendo un buon percorso, ma abbiamo le qualità per fare meglio. Ogni squadra in questo campionato ha momenti positivi e negativi. Bisogna lottare per un bene comune che si chiama Cosenza».
Massima fiducia
«Cittadella decisiva per il mio futuro? Ho la massima fiducia del Presidente e del Direttore. Siamo in linea piena con quello che è il nostro obiettivo di mantenere la categoria senza gli affanni degli scorsi anni. E gli obiettivi si raggiungono a maggio e non a dicembre. Dobbiamo stare attenti però perché la classifica è corta. Non vedo situazioni drastiche, ma difficile a livello di risultati. Anche all’inizio abbiamo fatto due ko di fila. Poi ci siamo ricompattati. Cittadella sarà decisiva per rimetterci in carreggiata. Non per altro».