Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, ha parlato oggi in sala stampa alla vigilia della partita che si giocherà domani contro il Cittadella al “San Vito – Marulla”. Ecco le sue parole.
«Non ripetere l’errore dell’andata»
«Sappiamo il ko nel derby cos’ha causato nel girone d’andata. Ora non abbiamo il tempo e non ci possiamo permettere di rifare quell’errore. Pensiamo a guardare in avanti e che ci sono 10 partite e 30 punti in palio. Anche nello scorso campionato abbiamo visto che nelle ultime 10 giornate c’è stata una nuova classifica. Capisco l’amarezza per la sconfitta contro il Catanzaro, ma bisogna superarla. Questo è ciò che ho chiesto ai ragazzi».
Campionato aperto
«La classifica del campionato di Serie B – spiega Caserta – mi fa pensare che è tutto aperto sia in alto che in basso, visto che ci sono tante squadre in pochissimi punti. Bisogna ragionare gara dopo gara. Ora ogni punto è prezioso per raggiungere i propri obiettivi. La partita contro il Cittadella di domani sarà uno scontro diretto per la salvezza. Non pensiamo al periodo che stanno attraversando perché se sono ancora tranquilli dopo tutte le sconfitte consecutive subìte, vuol dire che prima hanno fatto molto bene. Il Cosenza deve essere più cinico e più attento durante dei momenti della gara».
Formazione
«In difesa siamo corti, a centrocampo devo valutare Praszelik. Potrebbe recuperare anche Cimino. Gli altri, a parte gli infortunati, stanno bene. Crespi titolare? Ha bisogno di tempo e spazio, che gli si deve dare poco alla volta. E’ un calciatore valido che si allena bene e valuterò domani semmai schierarlo dall’inizio. Chi può giocare al centro della difesa al posto di Venturi? Gyamfi può farlo. Ci ha giocato anche con me a Benevento. Ma a quel punto dovremmo trovare un terzino al suo posto visto che Cimino è appena rientrato. C’è qualcuno che può fare quel ruolo (Voca?, ndr). Lo abbiamo provato ma è pur sempre un adattato».