sabato,Maggio 25 2024

Saracena, a giugno la quinta edizione di Saracinema

Il noto regista Giovanni Veronesi terrà una masterclass per venti talentuosi attori tra i 18 e i 40 anni

Saracena, a giugno la quinta edizione di Saracinema

di A.B.

Torna anche quest’anno “SARACINEMA” , dal 10 al 18 Giugno 2024, nel centro storico di Saracena. Con grande entusiasmo, si annuncia l’arrivo della quinta edizione del festival Saracinema, un evento cinematografico unico nel suo genere. L’ evento è un momento di incontro fra le iniziative e i luoghi dove esse stesse trovano spazio, diventando una cosa sola: un contenitore in cui i luoghi della memoria diventano luoghi di lavoro e le idee prendono vita in determinate cornici.

Dal 10 giugno, grazie all’instancabile lavoro dell’associazione UVIP, con la direzione artistica del regista Giuseppe Gagliardi, interamente finanziato dal Comune di Saracena nell’ambito del progetto ‘Borgo delle Eccellenze Enogastronomiche – nel labirinto del gusto vincitore del Bando Borghi della Regione Calabria, la magia del cinema invaderà le strade. Quest’anno, Saracinema si rinnova con un focus speciale sulla formazione.

Leggi anche ⬇️

Si presentano tre corsi pensati per aspiranti attori, registi e compositori di musica per film. La masterclass di recitazione, guidata dal rinomato sceneggiatore e regista Giovanni Veronesi, è un’opportunità imperdibile per venti talentuosi attori tra i 18 e i 40 anni. Per affinare le proprie abilità, i giovani registi in erba avranno la possibilità di affinare le proprie abilità che partecipare al laboratorio di regia tenuto da Gigi Roccati, direttamente dalla prestigiosa Scuola Holden.

Un’esperienza unica per venti ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Infine, il maestro compositore Saverio Pandolfi, orgoglio della comunità, accompagnerà dieci ragazzi tra i 18 e i 25 anni in un’avventura compositiva per creare le colonne sonore del futuro. Un’esperienza cinematografica immersiva indimenticabile, dove, ancora una volta, i giovani diventano protagonisti con le loro passioni.