Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
«Sarà un’invasione vera di tutta la città». Parola di Franz Caruso. Il primo cittadino di Cosenza, ieri ospite dei nostri studi, ha approfondito la notizia pubblicata in anteprima da Cosenza Channel sul ritorno anche quest’anno di “Invasioni”, la storica manifestazione culturale nata con lo scopo di contaminare l’intera città con eventi diversi e legati dal filo dello scambio, dell’arte, della musica.
La prima novità sarà la durata. Rispetto all’anno scorso una settimana intera sarà dedicata agli eventi che interesseranno non soltanto piazza 15 Marzo, che comunque resterà il cuore dei live di richiamo, ma anche altri angoli di Cosenza. Punto debole della scorsa stagione, che non resterà memorabile, fu la scelta di un cartellone di qualità, ma troppo di nicchia per la piazza cosentina. Adesso Caruso ha deciso che bisogna dare una sterzata e puntare più sul mainstream «perché Invasioni è e deve essere una grande festa».
«Quest’anno avremo artisti di grande richiamo – promette il sindaco – che daranno alla città quel fermento e quella visibilità che merita. Stiamo lavorando per mettere a punto un programma che possa puntare i riflettori sulla città e sono certo che sarà un successo». Nel fine settimana è previsto un incontro per iniziare a mettere dei punti fermi sull’organizzazione e cominciare a valutare le proposte dei vari artisti. Capofila è il Settore Spettacoli e Cultura, guidato dalla consigliera delegata Antonietta Cozza, affiancata da Annarita Callari, dal dirigente Giuseppe Bruno.