Settembre rendese, la campionessa di pallavolo Francesca Piccinini sarà la testimonial
La campionessa incontrerà pubblico e fan il 14 settembre al Museo del Presente
Il Settembre rendese è ai blocchi di partenza. L’edizione numero 59 della storica manifestazione, la più antica della Calabria, è pronta a partire con una novità che Cosenza Channel anticipa. La campionessa di pallavolo Francesca Piccinini sarà la testimonial di quest’anno e la sua presenza sottolinea la volontà del direttore artistico, Alfredo De Luca, di dedicare alle donne la kermesse 2024. Tra le artiste in calendario, infatti, ci saranno Giusy Ferreri, Rose Villain e Simona Bencini dei Dirotta su Cuba.
Francesca Piccinini, vera e propria leggenda dello sport italiano, che ha partecipato a quattro Olimpiadi totalizzando 503 presenze con l’Italia e vincendo praticamente tutto, incontrerà fan e la stampa sabato 14 settembre alle ore 18:30 al Museo del Presente di Rende.
Un Settembre ricco di appuntamenti
Il Settembre rendese 2024, si preannuncia come un evento ricco di grandi nomi della musica italiana e internazionale. Il festival prenderà il via ufficialmente il 14 settembre, tra mostre, arte, comicità e soprattutto concerti. Il calendario completo sarà presentato alla stampa la prossima settimana. Intanto riepiloghiamo i live più attesi di questa edizione.
Il programma completo
Il 16 settembre, a piazza Kennedy (Museo del Presente) si esibirà la cantante palermitana Giusy Ferreri. L’artista sarà accompagnata sul palco dalla sua band composta da Andrea Polidori (batteria), Fabiano Pagnozzi (pianoforte e synth), Davide Aru (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra).
Al centro storico di Rende, il 19 settembre, si esibiranno i “Dirotta su Cuba”, band esplosa negli anni Novanta che del funky ha fatto la sua bandiera capitanata da Simona Bencini, mentre il 20 settembre a piazza Santo Sergio, da sempre la più latineggiante, sarà il turno di Montelier al secolo Olgeriz Brossard Montelier, artista, compositore e produttore cubano residente in Svizzera che ha lanciato la bachata del momento.
21 settembre, su via Rossini sarà la splendida Rose Villain, detta la “regina di Gotham” a incantare il pubblico a chiusura di Settembre rendese. L’artista dai capelli blu, reduce dal successo dell’album “Radio Sakura”, in attesa del live show che presenterà nei club ad ottobre, finirà la stagione proprio a Rende.