Frontale tra un’auto e un minibus, cinque feriti a Belvedere Marittimo
L'incidente si è verificato sulla Strada Statale 18, senso unico alternato nel tratto interessato dal sinistro per tutta la durata dei soccorsi
Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Scalea, è intervenuta questo pomeriggio alle 16.30 per un incidente stradale verificatosi sulla Strada statale 18, nel comune di Belvedere Marittimo.
Coinvolti in uno scontro frontale un miniBus con a bordo cinque passeggeri con disabilità e una autovettura. Quattro persone che viaggiavano sul minibus sono state affidate al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera di Cetraro.
Il conducente della vettura, prima dell’arrivo dei soccorsi, è stato accompagnato da un passante presso la Clinica Tricarico di Belvedere Marittimo. L’intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. Sul posto carabinieri di Scalea e Polizia Locale per gli adempimenti di competenza. Sulla Ss18, nel tratto interessato dal sinistro, il transito è stato a senso unico alternato fino al termine delle operazioni di soccorso.