Giusy Ferreri battezza il Settembre rendese con le sue hit. «La Calabria ha autori straordinari» – FOTO E VIDEO
Giusy Ferreri ha battezzato ieri la nuova edizione del Settembre rendese. Questa sera tocca nel centro storico ai Dirotta su Cuba
A novembre la città si accende in un istante, a settembre la pioggia lascia il posto a un cielo sereno e a una luna avvolta dalla bruma dei lupi di Landis, in un lampo. Tocca a Giusy Ferreri battezzare la nuova edizione del Settembre rendese, la numero 59, vicina ormai a un anniversario che segna la piena maturità. Ieri sera a Rende la cantante palermitana di rosso vestita, forte di tanti singoli lanciati nella sua carriera da regina delle top three, ha tenuto bene il palco mostrando la consueta grinta accesa anche dal progetto che sta coccolando da un po’. Anticipato dal singolo “È la verità”, è uscito a giugno il primo album di inediti di Bloom, la super band alternative rock formata da lei, Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli.
«Torno molto volentieri qui – ha detti ai nostri microfoni. In Calabria ci sono autori straordinari a cui mi sento legata. Rino Gaetano, ad esempio, di cui ho reinterpretato la sua “Il cielo è sempre più blu”, ma anche Mino Reitano che insieme a Ornella Vanoni abbiamo omaggiato con la nostra versione di “Una ragione di più”».
Giusy Ferreri ha poi anche ricevuto un premio speciale dalle mani di Alfredo De Luca, direttore artistico del Settembre rendese che stasera farà gli onori di casa, nel centro storico di Rende, ai Dirotta Su Cuba.
- Tags
- Cosenza