venerdì,Ottobre 4 2024

Cosenza, 56enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra Volante, avrebbe aggredito una donna che lo aveva precedentemente denunciato all'interno di un bar

Cosenza, 56enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento

La Squadra Volante della Questura, di Cosenza ha tratto in arresto un uomo di 56 anni, per il reato di violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Durante il servizio di controllo del territorio, gli operatori di Polizia sono stati allertati da una giovane donna che, poco prima, mentre si trovava con un suo amico all’interno di un esercizio commerciale per consumare un caffè, era stata avvicinata da un uomo, già gravato dal divieto di avvicinamento nei suoi confronti.

L’uomo avrebbe aggredito verbalmente la donna, intimandole di restituirgli degli oggetti che in passato le aveva regalato e di ritirare la querela sporta nei suoi confronti. A causa del suo diniego, le si sarebbe avventato contro, spintonandola e mettendole le mani in faccia.

L’uomo, non curante della presenza degli Agenti, ha continuato ad avvicinarsi minacciosamente alla donna, insultandola e, solo grazie all’intervento degli stessi, ha desistito. Da successivi accertamenti, è emerso che l’uomo era già sottoposto al provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, a causa di pregressi episodi di molestia perpetrati nei suoi confronti.