sabato,Dicembre 14 2024

Cosenza, meu amigo Charlys: il brasiliano è un fattore dei rossoblù

Il centrocampista brasiliano Charlys è arrivato quest'estate al Cosenza in prestito dal Verona su intuizione del ds Delvecchio.

Cosenza, meu amigo Charlys: il brasiliano è un fattore dei rossoblù

Il gol contro il Brescia segnato in pieno recupero è soltanto la ciliegina sulla torta di un ottimo inizio di campionato. Charlys Matheus Lima Pontes, meglio conosciuto solo come Charlys, ha preso di netto il centrocampo del Cosenza in mano.

Da scommessa a certezza: e a Capodanno…

Bisogna ammettere che, quando in estate Delvecchio lo ha ingaggiato in prestito dal Verona, pochi sapevano chi fosse questo centrocampista. Anche perché in maglia gialloblù aveva giocato pochissimo. Charlys è stato una sorpresa per tutti, ma non per il ds del Cosenza, che era certo delle qualità del ragazzo nato nel 2004. Il centrocampista in poco tempo ha mostrato tutte le sue doti: grande solidità e personalità che cresce di partita in partita. Charlys è diventato in poco più di tre mesi il leader del centrocampo del Cosenza e di margini di crescita se ne vedono ancora tanti. Tocca ad Alvini farlo esplodere. La strada intrapresa è quella giusta e, consentiteci la battuta, non ci sorprenderemmo se, durante le festività di capodanno, a Cosenza, la canzone che accompagna tradizionalmente il trenino dovesse trasformarsi da “Meu amigo Charlie” a “Meu amigo Charlys”.

Articoli correlati