Amantea, direttrice dell’ufficio postale dà l’allarme e sventa una rapina. Due arresti
I militari sono giunti sul posto in tempo per agguantare i malviventi che nel frattempo se l'erano data a gambe per sfuggire alloro destino
Una tentata rapina è stata sventata ieri mattina presso l’ufficio postale “Amantea 1”, situato in via Amalfi, nel cuore del centro storico della città. Protagonisti del successo operativo i Carabinieri della Compagnia di Paola, intervenuti tempestivamente e arrestando un uomo di 55 anni del posto. Insieme ad un altro complice, anche lui in manette, sarebbero entrati nella filiale con il volto coperto e brandendo un’arma.
Decisiva nella vicenda è stata la prontezza di spirito della direttrice dell’ufficio postale, che, accorgendosi delle intenzioni dell’uomo, è riuscito a mantenere la calma e a dare l’allarme alle forze dell’ordine. Grazie al suo intervento, i militari sono giunti sul posto in tempo per sventare la rapina e agguantare i malviventi che nel frattempo se l’erano data a gambe per sfuggire all’arresto.
L’episodio non rappresenta un caso isolato di criminalità nella zona. Solo ieri, i Carabinieri avevano comunicato l’arresto due persone e avviato un’indagine su una terza, ritenute responsabili di una serie di rapine avvenute lungo la costa tirrenica cosentina. Questo nuovo episodio conferma la necessità di una maggiore attenzione e controllo sul territorio, sempre più spesso teatro di atti di microcriminalità.
- Tags
- Amantea