Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La Sorical ha annunciato un’ennesima interruzione dell’erogazione idropotabile a causa di una consistente rottura della condotta in località Marturano, nel comune di Cervicati. L’intervento di riparazione, previsto per la giornata di oggi, venerdì 14 marzo 2025, causerà disagi a numerosi comuni della provincia di Cosenza non riconducibili ai singoli Comuni. L’interruzione dell’acqua colpirà i seguenti centri abitati:
- Cosenza
- Rende
- Castrolibero
- Mendicino
- Carolei
- Cerzeto
- Rota Greca
- San Benedetto Ullano
- Università della Calabria (Unical)
Dettagli dell’interruzione
L’erogazione idrica sarà sospesa fino alla conclusione dei lavori, con esclusione delle utenze servite dalla sorgente Capodacqua. Per la sola utenza Merone del Comune di Cosenza, è stata anticipata la chiusura del serbatoio alle ore 13:00.
Secondo le previsioni di Sorical, i lavori dovrebbero essere ultimati entro la giornata odierna, permettendo così un graduale ripristino delle forniture idriche.
L’interruzione dell’acqua potrebbe causare notevoli disagi ai residenti e alle attività commerciali dei comuni coinvolti. Si raccomanda ai cittadini di fare scorte d’acqua e di limitare i consumi non essenziali fino al ripristino del servizio.
Sorical assicura di essere al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile e invita la popolazione a restare aggiornata attraverso i canali ufficiali per eventuali ulteriori comunicazioni.

