Incendio distrugge azienda a San Marco Argentano, la solidarietà di Franco Aceto
Il rogo disintegrato l'Agrizoogarden, dei fratelli Martino. Nessun ferito. Parla intanto il presidente di Coldiretti Calabria
Un incendio ha devastato ieri pomeriggio un capannone della Martino Agri Zoo Garden, un’azienda che si occupa della vendita di attrezzature e accessori per il giardinaggio, nel comune di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza. Le fiamme, che hanno distrutto completamente la struttura, hanno richiesto l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, con il supporto di distaccamenti da Rende e Castrovillari.
Per affrontare il rogo, sono stati impiegati due autobotti per il rifornimento idrico e un’autoscala. In totale, sono state coinvolte 20 unità dei vigili del fuoco con 6 automezzi. Grazie all’intervento tempestivo, il personale dei vigili del fuoco è riuscito a circoscrivere l’incendio, evitando che le fiamme si estendessero alle strutture adiacenti. Non si sono registrati danni a persone. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale sanitario del Suem118.
Il presidente di Coldiretti Calabria, Franco Aceto, ha espresso solidarietà agli imprenditori, sottolineando l’ingente danno subito, anche in considerazione del valore delle attrezzature distrutte e della difficile fase di ricostruzione che l’azienda dovrà affrontare.