L’iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione promossa dal Lions club con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Commissione regionale per l'eguaglianza dei diritti e delle pari opportunità
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Un momento della cerimonia (foto di De Gaio Anna condivisa sui social dal Lions Castrovillari)
Una panchina gialla come simbolo di prevenzione e sensibilizzazione sul tema del bullismo e cyberbullismo. L'iniziativa, in occasione della Giornata internazionale contro questa emergenza sociale, si è tenuta a Castrovillari, in piazza Indipendenza. A promuoverla i Lions Club di Castrovillari, con il patrocinio dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Mimmo Lo Polito, e della Commissione regionale per l'eguaglianza dei diritti e delle pari opportunità, presieduta da Anna De Gaio.
Come spiegato in una nota dei Lions Club la panchina gialla «vuole essere un simbolo tangibile di educazione e di sensibilizzazione della comunità al rispetto degli altri». I rappresentanti dei Lions hanno, altresì, richiamato l'attenzione sui rischi presenti in rete, in particolare per i più giovani. Alla cerimonia di installazione hanno preso parte anche gli alunni delle classi terze medie definiti «vere e proprie prime sentinelle contro ogni forma di violenza».


