Tutti gli articoli di Attualita
PHOTO
Oggi l’inizio dei lavori che dovranno essere ultimati entro il prossimo settembre
Sono iniziati oggi i lavori di completamento dell’adeguamento sismico dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato (Ipsia) di Longobucco, finanziati con Cassa Depositi e Prestiti per un importo complessivo di 83.700 euro, che consentirà di realizzare i lavori di finitura per consegnare l’opera completa, funzionale ed utilizzabile.
«Un investimento programmato e strategico – evidenzia soddisfatto il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci – che punta alla sicurezza dell’immobile e quindi alla tutela degli studenti, in linea con le nostre scelte programmatiche che vedono nelle scuole una priorità dell’agenda politica e amministrativa di questo ente».
Il progetto definitivo era stato approvato nell’ottobre del 2018 e successivamente sono state avviate le procedure di gara per l’aggiudicazione dei lavori, avvenuta nel mese di aprile.
«Ringrazio quanti hanno profuso impegno e lavoro per il perseguimento dell’obiettivo – aggiunge Iacucci – utile a rendere una risposta qualificata alle esigenze scolastiche di quel territorio e una sede adeguata ai ragazzi che frequentano l’Istituto».
L’ultimazione dei lavori, con contestuale riconsegna dei locali alla scuola, è prevista entro il mese di settembre prossimo.