Braglia ha svelato quale sarà il centravanti titolare contro il Padova, per il resto rientrerà Dermaku al fianco di Idda. Qualche dubbio a centrocampo.

Giocherà Baclet dall’inizio esordendo così dal primo minuto: non gli capitava dai tempi di Vicenza comparire nell’elenco dei titolari in Serie B. Il francese, prestazione dopo prestazione, ha conquistato la fiducia di Braglia perché, a margine di un mercato impostato in maniera fuorviante sul suo conto, era finito un po’ in disparte. Al momento giusto è ricomparso e si è messo dietro Di Piazza e Perez in un mese appena.

Con lui è probabile che giostreranno Tutino e Baez, da capire se ai suoi lati oppure con l’uruguaiano nel ruolo di trequartista. Dopo le positive gare offerte dall’ex viola, è difficile che il tecnico vi rinunci per inserire un centrocampista in più. Chi potrebbe partire in panchina è invece Garritano: unico al momento a dover dare più del normale per mantenere fede alle aspettative dei tifosi. Se non dovesse essere utilizzato, Palmiero, Varone e Verna spingono per una maglia. Fuori discussione, invece, l’utilizzo di Bruccini e Mungo.

In difesa, scontato il turno di squalifica, tornerà Dermaku. Farà coppia con Idda davanti a Perina, mentre sulle corsie laterali toccherà a Corsi e Legittimo. Rispetto a Crotone resterà inizialmente fuori D’Orazio, pedina comunque da tenere in grande considerazione a gara in corso. (Francesco Pellicori)