Le pagelle dei calciatori rossoblù alla fine della partita giocata contro l’Atalanta U23 oggi pomeriggio al “San Vito – Marulla” e terminata sul risultato di 1-2
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il Cosenza perde la sua seconda gara stagionale in casa per 1-2 contro l’Atalanta U23 e si allontana dalle prime posizioni. Vettorel è sicuro, mentre la difesa sbanda per gli errori dei singoli sui gol ospiti. A centrocampo Kouan è il migliore. Mentre in avanti le azioni pericolose dei lupi passano da Florenzi. Ottimo l’ingresso di Achour che segna e per poco non si ripete subito dopo.
DIFESA
VETTOREL: VOTO 6,5
Provvidenziale su Vavassori a fine primo tempo con una bella uscita. Si salva con l’aiuto della traversa sul corner successivo. Sempre sicuro nella ripresa. Non può nulla sui gol.
RICCIARDI: VOTO 5
Gioca in costante proiezione offensiva ma non sempre riesce a creare superiorità numerica per come sa. Nella ripresa torna sulla linea degli attaccanti e crea pericoli a getto continuo a Vismara. Peccato che poi si faccia bruciare da Simonetto in pieno recupero.
DAMETTO: VOTO 6
Vavassori prima e Cissè poi, svariano tanto e lo mettono in difficoltà anche sul piano fisico. Se la cava con l’esperienza e mette una pezza su diverse ripartenze.
CAPORALE: VOTO 5
Misitano gli passa alle spalle e lui se lo perde in occasione del gol. Errore grave che indirizza la partita verso i bergamaschi.
D’ORAZIO: VOTO 5,5
La sua gara dura soltanto un tempo nel quale si vede molto poco.
CENTROCAMPO
KOUAN: VOTO 6,5
Sta molto bene a livello fisico e con spacca in due l’Atalanta U23 con le sue accelerazioni diverse volte. Poi, purtroppo, manca nell’ultimo passaggio. Ma se avesse nelle corde anche quello, non giocherebbe a Cosenza.
LANGELLA: VOTO 5,5
Va in difficoltà quando l’Atalanta U23 riparte in velocità. Si perde Vavassori a fine primo tempo. Prova a riemergere nella ripresa ma non è il solito nel giro palla.
GARRITANO: VOTO 6
Non demerita e va anche vicinissimo al gol sulla punizione a due in area. Anche lui forse un po’ lento nell’ultima giocata. Resta negli spogliatoi a fine primo tempo. Da capire il motivo.
ATTACCO
CANNAVO’: VOTO 5
Anche lui in campo solo i primi 45 minuti nei quali però è evanescente. Non salta mai l’uomo e non trova le sue giocate.
MAZZOCCHI: VOTO 5,5
La difesa atalantina riesce a disinnescarlo. Anche spalla alla porta non inventa nulla.
FLORENZI: VOTO 6
Si danna l’anima per tutta la partita ma si accende ad intermittenza. Le azioni pericolose del Cosenza partono comunque sempre dai suoi piedi.
ALLENATORE
BUSCE’: VOTO 5
La sua squadra pecca di presunzione e non riesce ad incidere quando è padrona del campo. Il pareggio sarebbe stato più giusto, ma forse questo ko può far bene per far tornare tutti sul pianeta terra. Da capire i cambi a fine primo tempo, soprattutto quello di Garritano.
SUBENTRATI
FERRARA: VOTO 5,5
Da quella parte oggi il Cosenza attacca poco anche con il suo ingresso. Sbaglia praticamente tutti i cross che prova a mettere in mezzo.
CONTILIANO: VOTO 6
Svolge il suo compite con diligenza. Certo, non ha lo spunto di Garritano che nel finale sarebbe stato utilissimo.
CIMINO: VOTO 5,5
Gioca un tempo e, nonostante la spinta, non è mai preciso nei cross. Poteva forse fare di più sul gol finale neroazzurro.
ACHOUR: VOTO 7
E’ il migliore del Cosenza. Entra con l’argentovivo addoso. Segna dopo pochi secondi dal suo ingresso e subito dopo è un miracolo di Vismara a negargli la doppietta.
BERETTA: SV