L’allenatore reggino, cresciuto a Cosenza, ha riportato i rossoblù nei professionisti diventando negli anni uno specialista delle promozioni dalla C alla B
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Mimmo Toscano ai tempi del Cosenza calcio
Domenico Toscano torna ad incrociare la strada del Cosenza. L’attuale tecnico del Catania, prossimo avversario dei Lupi nella 4ª giornata di campionato, è un ex dal passato importante in riva al Crati: fu lui a riportare i rossoblù tra i professionisti con una doppia promozione consecutiva nel 2007 e nel 2008, scrivendo pagine indelebili nella storia recente del club. Da allora la sua carriera è stata un susseguirsi di successi:
Toscano è infatti uno degli allenatori più vincenti della Serie C, avendo centrato per ben quattro volte il salto in Serie B con quattro squadre diverse – Ternana, Novara, Reggina e Cesena – prima di approdare sulla panchina etnea.
Sfida speciale
La sfida di domenica al “Marulla” avrà quindi un sapore speciale per il tecnico nato a Cardeto: da una parte l’allenatore calabrese che ha saputo farsi strada a suon di promozioni, dall’altra il Cosenza che vuole fermarlo per centrare la sua prima vittoria in campionato.
Toscano “mister promozione”, conosce bene l’ambiente rossoblù e sa cosa significhi giocare al “San Vito – Marulla”, ma stavolta i ruoli sono invertiti: il suo Catania arriva da protagonista annunciato: 3 vittorie in 3 partite a già primo posto in classifica. Ci vorrà davvero il miglior Cosenza per fermare domenica la corazzata siciliana che in panchina ha un grande ex, specialista delle promozioni.