La difesa a 4 di Crotone è stato un inedito per il Cosenza di Buscè. Il nuovo assetto verrà confermato anche contro il Catania?
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Dopo il 4-3-2-1, o 4-3-3 che dir si voglia, visto contro il Crotone, ora c’è da capire che cosa farà il Cosenza nella prossima partita. Presentarsi con il nuovo modulo è stata certamente una mossa a sorpresa di Buscè. Anche perché nella passata stagione, sia lui a Rimini, che il Cosenza in Serie B, non avevano praticamente mai giocato con i 4 difensori.
Variazioni tattiche in carriera
C’è però da sottolineare una cosa. Se a Rimini Buscè ha giocato per tutta la stagione con il 3-5-2, in carriera ha praticamente sempre giocato a 4 in difesa. Sia con le giovanili dell’Empoli, che poi anche con la Vibonese, alla sua prima esperienza da tecnico dei “grandi”. Anche a Rimini durante le prime gare, Buscè ha iniziato con il 4-3-3, per poi virare definitivamente al 3-5-2 già a settembre. C’è curiosità per capire come si schiererà il Cosenza domenica contro il Catania. Di certo ora i lupi hanno un’arma in più, visto che hanno dimostrato la capacità di poter giocare con due moduli diversi.