Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Continua la preparazione del Cosenza in vista della difficile trasferta di Bari di domenica. C’è da capire chi saranno gli arruolabili e chi, soprattutto, sostituirà l’assenza quasi certa di Voca.
Praszelik scalpita
Il calciatore kosovaro è un uomo al quale Viali non rinuncia praticamente mai. E’ un po’ l’equilibratore della squadra visto che, almeno in fase difensiva, è sempre riuscito a garantire buone prestazioni. Sabato scorso, nel momento del suo infortunio, è entrato Praszelik (nella foto) che non ha assolutamente sfigurato. Né come mezzala e né come regista nel finale. Il centrocampista cerca una maglia da titolare anche per Bari al fianco dei sicuri Calò e Brescianini.
Florenzi e Cortinovis
Tutto comunque dipende dal modulo con il quale il Cosenza scenderà in campo. In caso di recupero di Florenzi, sul quale c’è ottimismo, è molto probabile che Viali opti nuovamente per il 4-4-2 con il quale la sua squadra ha battuto il Parma. Quindi, da destra, giocherebbero Marras, Calò, Brescianini e Florenzi. In caso quest’ultimo alzi bandiera bianca, invece, si confermerebbe il centrocampo a tre. Occhio anche alla voglia di riscatto di Alessandro Cortinovis, al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica. Il calciatore di scuola Atalanta, nella scorsa stagione con la Reggina, ha fatto diverse volte la mezzala nel centrocampo a tre degli amaranto e la sua candidatura ad una maglia da titolare, non è assolutamente da sottovalutare.