Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Tre giorni al ritorno in campo dei lupi. Il Cosenza ha certamente voglia di dimenticare in fretta il derby contro il Catanzaro. Ma non sarà certamente facile contro una Ternana penultima in classifica ed alla ricerca di punti salvezza.
Chi al posto di Venturi?
Mister Caserta dovrà rinunciare a Michael Venturi (’99), stoppato dal Giudice Sportivo per una giornata, dopo il giallo del “Ceravolo”. Al posto del centrale ex del Carpi, è aperto il ballottaggio tra Alessandro Fontanarosa (’03) e Filippo Sgarbi (’97). Il calciatore di proprietà dell’Inter è rimasto in panca nelle ultime due gare, trovando però spazio con la Nazionale Under 20. Sgarbi addirittura non vede il terreno di gioco da fine settembre, quando fu titolare contro la Cremonese. Da allora 7 panchine di fila a fronte di sole 4 presenze in rossoblù.
Ex Perugia
Per il difensore nato a Varese tra l’altro, quella contro la Ternana sarà una gara particolare. Il grosso della sua carriera è stata finora speso con la maglia del Perugia, squadra con la quale ha giocato 5 anni per un totale di 126 presenze e 3 gol. Anche da quelle parti il derby è particolarmente sentito e per Sgarbi, da quest’estate a Cosenza, ci sarà sicuramente un motivo in più per fare bene, qualora dovesse tornare ad essere chiamato in causa da Caserta.