Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
I playoff di Serie C vanno avanti come un treno. Ieri, guardando al raggruppamento più meridionale, due sono stati gli esiti più importanti. Il Bari ha eliminato il Foggia nel derby pugliese (3-1), mentre il Palermo dell’ex ds Castagnini ha vinto a Castellammare di Stabia (0-2). Rossoneri e gialloblù compariranno nella griglia di partenza del prossimo campionato. Saranno chiaramente inclusi nel girone C, quello dove verrà inserito anche il Cosenza.
Il Cosenza e altre 11 sono già certe
Al netto di sentenze dei tribunali e dei colpi inflitti dalla scure della Covisoc, vanno man mano delineandosi quelle che saranno le avversarie dei Lupi. Oltre al Cosenza, sono già undici le compagini che hanno guadagnato il diritto a gareggiare nella competizione in questione. Si tratta di Monopoli, Viterbese, Potenza, Turris, Virtus Francavilla, Vibonese, Catania, Teramo, Casertana e, appunto, Foggia e Juve Stabia.
Playoff e Playout
Catanzaro, Avellino, Bari e Palermo sognano ancora il salto in Serie B e cercheranno di arrivare il più lontano possibile nella post-season. Il club di De Laurentiis, in particolare, è quello favorito per la vittoria finale. Se da un lato i giallorossi entreranno in gioco dai quarti di finale, negli ottavi tocca a Piero Braglia. Oggi ci saranno i sorteggi per gli accoppiamenti: l’ex dei Lupi è testa di serie. A prescindere da ciò, soltanto una di queste potrà ultimare il salto di categoria. A completare il girone del Cosenza, inoltre, ci sarà una tra Paganese e Bisceglie. Sono impegnate nel playout e all’andata si sono imposti i pugliesi per 2-1. Sabato è previsto il ritorno.
Le promosse dalla Serie D
Nel girone I della Serie D è lotta aperta tra i due Messina. L’Acr è prima e si trova a +4 sull’FC e la Gelbison. Mancano cinque partite, non si annunciano scossoni. Potrebbe tornare tra i professionisti anche il Taranto, capolista del girone G. Ha 6 punti di vantaggio sul Picerno, ma con una partita in più. Decisivi saranno gli ultimi 360′. Si potrà guardare anche al al girone G (il Monterosi ha già vinto) specialmente se una delle formazioni impegnate nei playoff per andare in B centrerà l’obiettivo.