MATOSEVIC: VOTO 5,5
Il colpo di testa di Bonfanti è improvviso ma molto centrale. Lui non è reattivo per quanto potrebbe. Blocca bene qualche tiro rasoterra.
RISPOLI: VOTO 6
Il Modena attacca tanto dalla sua parte nel primo tempo. Lui ci mette più di una pezza e prova anche a farsi vedere in avanti. Impreciso nei cross. Meglio nella ripresa.
RIGIONE: VOTO 5
Concede la torsione a Bonfanti lasciando tutto solo al centro dell’area il centravanti modenese. Errore da matita rossa che costa il gol ospite.
VAISANEN: VOTO 7
Sempre puntuale. Dalla sua parte Falcinelli prima e Diaw poi non trovano mai spazio. Si allarga anche a sinistra per fare gioco. Il migliore della difesa.
PANICO: VOTO 6
Volenterosissimo con risultati alterni. Si propone con puntualità nella metà campo avversaria. Ha anche la palla buona per fare gol, probabilmente vanificato dal Var, ma la spreca in malo modo.
VOCA: VOTO 6
Spesso i centrocampisti del Modena lo mettono in mezzo e lui non sa chi prendere. Recupera però più di un pallone e sale di tono nel finale.
VALLOCCHIA: VOTO 6
Morde le caviglie ed azzanna chiunque gli capiti a tiro. A volte però tenta giocate che non ha nelle corde.
BRIGNOLA: VOTO 5,5
Lotta su ogni palla e corre tanto ma le sue giocate non si sono viste nemmeno stasera. Sembra non trovare mai il modo per saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Spesso sbaglia anche lui la misura dei cross.
D’URSO: VOTO 5
Gioca dietro Larrivey ma spesso si abbassa per provare a toccare qualche palla in più. Primo tempo così così. Nella ripresa ritorna largo a sinistra, ma sparisce praticamente dai radar soprattutto quando la partita diventa battagliera.
FLORENZI: VOTO 7,5
Inizia largo a sinistra nei tre dietro Larrivey. Offre sempre una soluzione a chi gli sta vicino. Torna anche in difesa a dar manforte a Panico. Nella ripresa fa un passo indietro in campo e la qualità della sua prestazione aumenta in maniera evidente. Firma il primo gol tra i professionisti con un fendente imparabile. Man of the match. (Nella foto di Pasquale Golia).
LARRIVEY: VOTO 6,5
Svetta su tutti i palloni alti e le sue sponde sono sempre pulite e precise. Gagno gli stoppa l’urlo in gola dopo un grandissimo colpo di testa.
DIONIGI: VOTO 6,5
Nel primo tempo la superiorità numerica in mezzo al campo del Modena incarta il Cosenza. Bravo a sistemare i suoi negli spogliatoi. Con la parità a centrocampo il gioco del Cosenza è nuovamente fluido e gli ospiti spariscono dal campo. Trova la vittoria con il cambio, decisivo, di Brescianini. La sua squadra riesce a cambiare senza affanni ben tre moduli in 90 minuti. Un inizio migliore di questo non lo poteva immaginare.

SUBENTRATI
GOZZI: VOTO 7
Si presenta con un accelerazione alla Usain Bolt. Ara la fascia sinistra più volte ed anche dietro è sempre puntuale nelle diagonali. Un esordio con i fiocchi.
BRESCIANINI: VOTO 7
Questa volta, oltre alla prestazione convincente, ci mette anche un gol che vale tre importantissimi punti. Calciatore che ha doti evidenti. La sua supremazia a centrocampo è netta.
BUTIC: VOTO 6,5
Partecipa attivamente all’azione del gol partita con una furbata d’esperienza sul difensore del Modena che libera al tiro Brescianini. Si lancia come sempre su ogni palla in pressing.
MARTINO: SV
MERONI: SV