Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Arrivano novità sul fronte Michele Cavion (’94). Il centrocampista della Salernitana, com’è ormai noto, è uno degli obiettivi primari per il centrocampo del Cosenza. La trattativa per portarlo in rossoblù è stata forse una delle prime intavolate da Gemmi nel momento in cui è diventato il nuovo Ds dei lupi. Ed all’inizio l’affare sembrava potersi concludere anche molto velocemente.
La situazione
Sul calciatore è forte anche l’interesse del Vicenza. I biancorossi hanno infatti offerto addirittura un quadriennale al calciatore per convincerlo ad accettare il biancorosso, colori con i quali tra l’altro Cavion ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione. Il mancato ripescaggio in Serie B dei berici però, ha complicato tutto. Il centrocampista infatti non ha intenzione di scendere in Serie C. E la soluzione Cosenza è gradita. Soprattutto dopo il pressing continuo di Dionigi che lo ha avuto con se ad Ascoli e lo rivorrebbe fortemente anche adesso.
La Salernitana dice di aspettare
Cavion nel frattempo è stato in ritiro in Austria con la Salernitana. Una sua permanenza in Serie A con i granata continua ad essere improbabile, ma per il momento la sua partenza è stata stoppata in quanto l’organico dei campani pecca proprio nel ruolo dei centrocampisti centrali. Nicola quindi ha necessità di qualcuno che gli ricopra quel ruolo negli allenamenti e nelle partite amichevoli. Ed in attesa dei nuovi acquisti ha chiesto alla società di bloccare la partenza di Cavion. La trattativa con il Cosenza è quindi al momento congelata. Ma, senza escludere che possano inserirsi altri competitor per il calciatore, è possibile che la l’affare possa subire eventuali accelerate nel momento in cui la Salernitana completerà i suoi obiettivi di mercato in entrata (Rovella della Juventus pare molto vicino).