Inizierà domani la settimana che potrebbe essere decisiva per il futuro di Gennaro Tutino. L’attaccante del Cosenza non ha giocato l’amichevole di ieri contro la Roma Primavera. Ufficialmente per un affaticamento muscolare. Secondo quanto trapela il motivo reale è legata al mercato: la sua cessione sembra imminente.

La Sampdoria in pole position

La squadra che ha fatto i passi più importanti per arrivare al classe 1996 è sicuramente la Sampdoria. I blucerchiati hanno già l’accordo con Tutino e con il suo agente ma, visti i problemi legati all’indice di liquidità, non riescono a soddisfare la richiesta di 5 milioni di euro del Cosenza. Accardi, DS dei doriani, spinge sulla volontà del calciatore per far calare la richiesta. I genovesi ragionano su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La cessione di De Luca alla Cremonese, diventata ufficiale, permette un margine di manovra più ampio alla Samp che nei prossimi giorni spera di piazzare l’affondo decisivo.

Le altre nelle retrovie

Le altre squadre interessate a Tutino seguono un po’ staccate. Il Sassuolo non ha problemi a livello economico ma deve prima cedere i prezzi pregiati. Il gradimento per il calciatore c’è, ma i neroverdi per ora non hanno mai premuto sull’acceleratore. Più o meno lo stesso discorso per il Venezia. Tutino piace molto a Di Francesco ma per ora i lagunari attendono al varco. La Cremonese invece, dopo aver preso De Luca, sembra essersi defilata, anche se non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto. La cosa certa è una sola: che l’attaccante non rimarrà a Cosenza.