Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il derby di Calabria finisce in trionfo per il Catanzaro, che batte nettamente il Cosenza per 4-0, dominando senza appello dal primo all’ultimo minuto. Una partita senza storia quella andata in scena tra i rossoblù e i giallorossi, con i padroni di casa che hanno dimostrato superiorità tecnica e tattica, lasciando poco spazio alle speranze della squadra cosentina.
La schiacciante vittoria ha suscitato immediatamente l’ironia dei tifosi del Catanzaro, che al termine della gara hanno esposto un manifesto funebre, annunciando provocatoriamente la “morte” della squadra rossoblù.
Sempre la tifoseria del Catanzaro, precisamente la curva Massimo Capraro, dove abitualmente si radunano gli ultrà giallorossi, ha rincarato la dose con uno striscione sarcastico: “Guarascio resisti!“. Un chiaro sfottò che prende di mira direttamente il presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, da tempo al centro di aspre contestazioni da parte della tifoseria cosentina.
Le polemiche tra i tifosi e il presidente Guarascio sono note e di lunga data. Recentemente, inoltre, è salita agli onori delle cronache locali l’offerta avanzata dall’imprenditore cosentino Alfredo Citrigno per rilevare la società rossoblù. Una proposta che, se accolta, potrebbe segnare una svolta importante per il futuro del club, attualmente immerso in un clima di forte contestazione.
Intanto, la dura sconfitta nel derby calabrese aggiunge tensione e insoddisfazione nell’ambiente cosentino. Il Cosenza rimane ultimo in classifica ma le speranze di raggiungere la zona playout o la salvezza restano invariate.