Sarà quasi certamente il 4-3-3 in modulo con il quale il Cosenza scenderà in campo nel giorno di Pasquetta contro il Brescia. Uno schema sul quale i rossoblù stanno lavorando in questi giorni, che permetterà a Viali di poter passare a gara in corso anche all’amato 4-3-2-1 visto già nella passata stagione. Per ora sarà messo quindi da parte il 4-2-3-1.

Ballottaggi in difesa

Sono però tanti i ballottaggi all’orizzonte per una maglia da titolare contro il Brescia. In difesa, davanti a Micai e con Gyamfi a destra, scalpita Meroni. Il centrale rossoblù si è ripreso dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fermo tre mesi. Difficile mettere da parte la leadership di Camporese. Più facile prevedere un testa a testa con Venturi. A sinistra troverà sicuramente più spazio D’Orazio, messo completamente da parte con Caserta nell’ultimo periodo, ha rivisto il campo a Terni. Il titolare resta Frabotta ma il capitano sarà sempre preso in considerazione da Viali.

Dubbi a centrocampo ed in attacco

A centrocampo dovrebbe essere Florenzi una delle certezze del Cosenza. Si spera che il centrocampista sardo, messo fin da subito nel ruolo di mezzala che predilige, possa ritrovare lo smalto visto in rare occasioni in questa stagione. Per le altre due maglie se la giocano in 4: Voca, Praszelik, Zuccon e Calò. In avanti tutto dipende da Tutino. Senza il 9 sarà “lotta” per il posto al centro dell’attacco tra Mazzocchi e Forte. Meno dubbi per gli esterni, con Marras e Antonucci, bravi anche ad accentrarsi, che dovrebbero partire al 1′ lunedì.