Mister Davide Dionigi, dopo la vittoria contro il Modena, ha parlato nella sala stampa del “Marulla”. Ecco quali sono state le sue considerazioni.

Meglio nella ripresa

Dionigi spiega che: «Loro sono partiti forte e ci hanno aggredito. Dagli ultimi 10 minuti del primo tempo però c’è stato in campo solo il Cosenza. Siamo venuti fuori con il palleggio. Nel secondo tempo siamo rientrati con il 4-3-3 e riuscivamo a pressare meglio i centrali loro e guadagnare campo. I cambi ci hanno aiutato. Penso che dal punto di vista del gioco si sia fatto un bel calcio».

I tre trequartisti per aggredire la gara

La disposizione tattica del primo tempo (4-2-3-1) ha costretto il Cosenza all’inferiorità numerica in mezzo al campo. Dionigi spiega qual era il suo piano tattico: «Volevamo aggredire la partita con i tre trequartisti e Larrivey. Loro sapevano che per giocare insieme in quel modo che dovevano sacrificarsi sulla mezzala del Modena per non avere l’inferiorità numerica. Non ci siamo riusciti benissimo ma siamo stati sempre pericolosi. Poi quando abbiamo messo Voca a protezione e le due mezzali le cose sono andate meglio».

Cosenza venuto fuori alla distanza

Così come contro il Benevento, anche stavolta il Cosenza è venuto fuori bene nel secondo tempo: « Anche dal punto di vista fisico c’è un certo tipo di lavoro che ci ha fatto uscire alla distanza. Credo però che questa sia di più una questione mentale. Abbiamo sofferto un po’ la fisicità loro all’inizio ma in fin dei conti hanno avuto poche occasioni. Mi ha fatto piacere la mole di occasioni che abbiamo creato oggi. Il Modena è una squadra che si difende davvero bene ed anche al Frosinone aveva concesso pochissimo».