Ancora porte chiuse e appena un paio di giorni di tempo per preparare il match. Per Frosinone-Cosenza in programma oggi alle 15 allo Stirpe, nulla può essere scartato a priori. I rossoblù silani sono chiamati a voltare pagina dopo i tre ko di fila (immeritati) maturati contro Salernitana, Pescara e Benevento e dopo la pessima prestazione con il Livorno. I silani si ritroveranno al cospetto di una squadra che è partita per stracciare il campionato e che si ritrova invece nei bassifondi della classifica. Braglia non ha tenuto conferenza stampa, ma nell’ultima post-Livorno ha lasciato intendere che qualcosa potrà cambiare e che si è ancora alla ricerca della forma migliore. Il trainer è orientato a schierare il 3-4-3 dando spazio alla vecchia guardia.

Frosinone-Cosenza: i dubbi di formazione

In difesa c’è il ballottaggio tra Idda e Capela per una maglia al fianco di Monaco e di Legittimo. C’è da dire, però, che non è da escludere che anche l’ex Perugia possa godere di un turno di riposo. A destra Corsi e Bittante in vista della gara di pomeriggio vivono un testa a testa con il secondo che potrebbe far rifiatare il capitano. A sinistra salgono le quotazioni di D’Orazio che in questa maniera farebbe il suo esordio stagionale. A centrocampo Sciaudone e Bruccini. Davanti, infine, la prodezza con il Livorno ha dato una maglia a Pierini che giocherà largo a sinistra. Tornerà Carretta dal 1′, mentre Baez e Riviere si giocano la maglia residua. Assenti per infortunio Litteri, Schiavi, Lazaar e Kanoute. Dal canto suo Nesta per Frosinone-Cosenza non può fare affidamento su Bardi, Szyminski, Maiello e Dionisi. Il modulo di riferimento dovrebbe 4-3-1-2 con Ciano a supporto di Trotta e Novakovich.

Dove vedere Frosinone-Cosenza in tv e sul web in streaming

La partita Frosinone-Cosenza sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN alle 15 e sarà visibile su diversi dispositivi. L’evento resterà inoltre disponibile per la visione integrale on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere la gara comodamente quando vorranno. Da segnalare che l’incontro verrà trasmesso anche su Jonica Radio che si è garantita anche per quest’anno i diritti radiofonici dei rossoblù di Piero Braglia.

Le probabili formazioni

FROSINONE (4-3-1-2): Iacobucci; Brighenti, Capuano, Ariaudo, Beghetto; Paganini, Vitale, Haas; Ciano; Novakovich, Trotta. A disp.: Bastianello, Salvati, Eguelfi, Krajnc, Salvi, Zampano, Tribuzzi, Gori, Citro, Matarese, Rohden. All.: Nesta
COSENZA (3-4-3): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Bruccini, Sciaudone, D’Orazio; Carretta, Riviere, Pierini. A disp.: Saracco, Quintiero, Bittante, Capela, Trovato, Broh, Kone, Greco, Machach, Baez. All.: Braglia
ARBITRO: Rapuano di Rimini