In tutto il 2025 i rossoblù avevano vinto soltanto una volta di sabato tra Serie B e Serie C. La vittoria di Latina ha sfatato il tabù.
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il Cosenza rompe finalmente l’incantesimo. La vittoria ottenuta sul campo del Latina permette non solo di ottenere 3 punti importantissimi per la classifica, ma anche di sfatare un tabù che stava iniziando a diventare antipatico: quello della vittoria di sabato.
D’altronde, dall’inizio della stagione, la squadra rossoblù aveva raccolto soltanto pareggi nelle gare del sabato. Contro Casertana, Sorrento e Team Altamura erano arrivati tre X ed in tutto il 2025, tra Serie B e Serie C, il Cosenza aveva vinto in anticipo soltanto una volta, lo scorso 8 febbraio al “San Vito – Marulla” contro la Carrarese, grazie al colpo di testa di Hristov.
Un episodio isolato che, fino a ieri, restava l’unico raggio di luce in mezzo a una lunga serie di sabati amari. A Latina invece, tra tante cose positivi da sottolineare, nonostante un gioco non brillantissimo, anche questa piccola congiura cancellata dalla prodezza di Mazzocchi.

