Mattinata di presentazioni in casa Cosenza. Nella sala stampa del “San Vito – Marulla” presenti i due ultimi nuovi acquisti rossoblù: Andrea Rizzo Pinna e Riccardo Ciervo. A fare gli onori di casa il Direttore Sportivo Gennaro Delvecchio che ha introdotto i due.

Le parole di Delvecchio

«I due calciatori che presentiamo oggi arrivano a Cosenza con tanto entusiasmo. Con la testa e la motivazione giusta. Quella di Ciervo è stata una trattativa complicata perché lo volevano anche altre squadre. Sono stato felice dell’approccio che abbiamo avuto. Mi ha fatto capire che aveva tanta voglia e che vuole raccogliere finalmente il massimo dalla sua carriera, nonostante i 22 anni. Ha delle potenzialità importanti. Deve essere convinto della sua forza. Sono convinto che dimostrerà che vale anche più della Serie B. Su Rizzo Pinna c’erano grandissime aspettative quando era giovanissimo, visto che è un prodotto dell’Atalanta. Ha avuto qualche incidente di percorso ma ha voglia di dimostrare il suo valore come mi ha fatti capire già per telefono la prima sera che ci siamo sentiti».

Le parole di Rizzo Pinna

«Non vedo l’ora di confrontarmi con la Serie B. Ruolo? Mi sono espresso bene da trequartista a Lucca, o anche esterno a sinistra. Quella è la posizione che ho ricoperto. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile. Personalmente mi hanno fatto piacere le parole del Direttore che mi ha detto che questo dev’essere un punto di partenza per la mia carriera e non un punto di arrivo».