E siamo a due. Il Cosenza vince anche contro il Siracusa dopo aver battuto mercoledì scorso il Giugliano. Una partita sofferta quella tra i Lupi della Sila e gli aretusei decisa dal gol di Mazzocchi, visibilmente emozionato dopo la rete. Nelle scorse ore è deceduta la cara nonna. Di seguito il tabellino:

 

SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Shapola, Pacciardi, Iob; Gudelevicius (15’ st Parigini), Candiano; Guadagni (15’ st Capanni), Limonelli, Valente; Contini (30’ st Di Paolo). In panchina: Bonucci, Cancellieri, Frosali, Damian, Falla, Catena, Bonacchi, Ba, Frisenna, Morreale, Zanini, Kastev. All: Turati

COSENZA (4-3-3): Vettorel; Ricciardi, Dametto, Caporale, D’Orazio (1’ st Cimino); Kouan, Langella, Garritano; Cannavò (25’ st Achour), Mazzocchi (25’ st Ferrara), Florenzi (9’ st Arioli). In panchina: Pompei, Barone, Begheldo, Contiero, Dalle Mura, Ragone, Rocco, Mazzulla, Novello. All.: Buscè
ARBITRO: Castellone di Napoli
MARCATORI: 21’ pt Mazzocchi 
NOTE: Spettatori: 3360 presenti. Espulsi: Ammoniti: Pacciardi e Puzone (S) e D'Orazio e Ricciardi (C). Angoli: 4-0. Recupero: 2’ pt, 6’ st.

17:20

Sei minuti di recupero

L'arbitro dà sei minuti di recupero nel secondo tempo. Pressing del Siracusa, il Cosenza si difende con il coltello tra i denti,

17:03

No rigore per il Cosenza

Castellone non concede il tiro dagli undici metri al Cosenza

17:02

FVS per il Cosenza

Prima card per Buscè per un presunto fallo di rigore in area del Siracusa ai danni di Achour.

16:58

Buscè cambia modulo

Buscè rivede le scelte tattiche e schiera il Cosenza con il 3-5-2, inserendo Arioli a tutta fascia. In attacco Mazzocchi e Cannavò.

16:57

Cosenza a un passo dal 2-0

Cannavò servito da Kouan non è lucido in area di rigore e tira a lato. Il Cosenza va vicino al raddoppio.

16:50

Miracolo di Vettorel

Siracusa a un passo dal pari ma Vettorel si supera sul tiro di Contini. Una parata davvero importante rispetto alla posizione dell'attaccante aretuseo.

16:39

Puzone tira, Vettorel para

Il terzino Puzone del Siracusa prova il tiro dalla distanza ma Vettorel non si fa sorprendere

16:34

Prima sostituzione per il Cosenza

Buscè toglie dal campo D'Orazio, ammonito nel primo tempo, e schiera Cimino sulla fascia destra con Ricciardi a sinistra.

16:15

FVS: no rigore al Siracusa

Dopo aver visionato l'azione, l'arbitro del match tra Siracusa e Cosenza decide di non concedere il tiro dagli undici metri.

16:13

FVS per il Siracusa

Il Siracusa chiede l'intervento dell'FVS per un presunto fallo di mano di D'Orazio in area di rigore.

16:08

Contini impreciso

Contini davanti a Vettorel tira a lato, fuori posizione la difesa del Cosenza dopo un pallone perso a centrocampo dai rossoblù.

16:07

Siracusa vicino al pari

Valente su assist di Guadagni va vicino al gol dell'1-1, sfruttando un'indecisione di Ricciardi in fase di copertura.

15:56

Ricciardi sfiora il raddoppio

Anche Ricciardi cerca il gol. Il terzino come un treno entra in area di rigore del Siracusa ma il portiere locale para in due tempi.

15:54

Ci prova anche Cannavò

Dopo aver sbloccato il match il Cosenza prende coraggio e prova a raddoppiare con Cannavò, autore del gol del vantaggio nella sfida vinta contro il Giugliano.

15:52

Cosenza in vantaggio

Grandissima azione personale di Mazzocchi in area di rigore: palla in fondo al sacco. Cosenza in vantaggio

15:50

Siracusa pericoloso

Pioggia torrenziale a Siracusa mentre sono in campo le due squadre. Il Cosenza pecca di precisione in fase di costruzione e la formazione di Turati arriva prima sulle "seconde palle" e riparte in transizione.

15:38

Guadagni ci prova

Al 6' Guadagni rientra sul sinistro, provando a sorprendere Vettorel ma la palla finisce alta sulla traversa.

15:36

Ritmi altissimi

Avvio di partita con ritmi molto alti. Il Siracusa pressa a tutto campo mentre il Cosenza prova a costruire partendo da dietro.

14:55

Le scelte del Siracusa

Nel Siracusa, il tecnico Turati schiera i suoi con il 4-2-3-1. In attacco c'è Contini, tra i tre attaccanti a ridosso dell'unica punta troviamo Valente. Ricordiamo che la trasferta è stata vietata ai tifosi del Cosenza per motivi di ordine pubblico.

14:48

Ricciardi "retrocede" in difesa

Buscè conferma l'assetto tattico, il 4-3-3, ma contro il Siracusa retrocede in difesa Ricciardi. In attacco confermato dopo il gol contro il Giugliano l'esterno offensivo Cannavò. In panchina Cimino che finora aveva giocato sempre dal primo minuto.