Il tecnico, l’uomo forte del Cosenza in questo periodo, ha “rubato la scena” al ds nel giorno in cui entrambi compiono gli anni.

E’ il compleanno di Piero Braglia, 63 anni, e il Cosenza celebra la ricorrenza come al solito: un post su facebook per permettere ai tifosi di fargli gli auguri. Braglia in questo momento è l’uomo forte della società, la persona che più di tutte ha influenza su Guarascio che a sua volta ha avallato ogni decisione del tecnico toscano su come indirizzare il mercato. Anche a costo di consegnare a malincuore ai calciatori simbolo del recente passato un foglio di via. Il tecnico ha conquistato tale posizione di favore sul campo, vincendo le ultime quattro partite e portando a sei i risultati utili consecutivi.

Braglia oggi però “ha rubato la scena” a Trinchera. Sì, perché è anche il compleanno del direttore sportivo rossoblù, 44 anni, a cui la società fino a mezzogiorno non ha dedicato alcun post. Forse lo farà in tarda giornata, ma di solito è la mattina che pubblicizza eventi del genere. Trinchera è alla prese con le trattative tipiche di questo periodo ed aspetta il momento giusto per dare concretezza agli abboccamenti avuti nella fase interlocutoria. Auguri a tutti e due. Per il mercato e per il compleanno allenatore e ds sono legati da un destino comune. (a. c.)