Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
MARSON: VOTO 6 Prova a tenere sveglia la difesa ed è sempre sicuro sui tiri da fuori dei veneziani. Sui gol non può nulla.
RISPOLI: VOTO 6 Mantiene bene la sua posizione anche perché il Venezia attacca poco dal suo lato. Prova a spingere di più nella ripresa.
VAISANEN: VOTO 5,5 I movimenti di Pohjanpalo non lo mandano in tilt. Peccato che sul primo gol non riesca a mantenere la linea alta e poi commetta il fallo, ingenuo, sul quale nasce il raddoppio del Venezia.
RIGIONE: VOTO 6 Guida la difesa con ordine. Legge in anticipo i movimenti offensivi dei padroni di casa. Pericoloso anche in area avversaria.
LA VARDERA: VOTO 5,5 Il Venezia spinge forte dalla sua parte. Se la cava finché può ma Crnigoj lo sorprende in una sola occasione. Peccato che sia quella del gol. Nella ripresa un po’ limitato dal giallo.
BRESCIANINI: VOTO 5 Sembra in fase involutiva. Non va in affanno quando deve difendere ma quando ha la palla tra i piedi è stranamente impreciso e non riesce mai a rendersi utile per come potrebbe. Non rientra in campo nella ripresa.
VOCA: VOTO 5,5 Anche lui svolge bene i compiti prettamente difensivi. Fa girare in maniera molto lenta la palla e la sua regia, dove deve giocare per l’assenza di Calò, è fin troppo elementare.
FLORENZI: VOTO 5,5 Il campo pesante non lo agevola. E’ stranamente impreciso in tanti appoggi. Non riesce ad accompagnare l’azione se non nel finale.
BRIGNOLA: VOTO 5,5 Parte da destra ma viene sempre ingabbiato dagli avversari, sempre pronti a raddoppiare. Ha pochi sbocchi anche nel secondo tempo, quando si trasferisce dall’altra parte.
D’URSO: VOTO 5 Una buona palla messa in mezzo e nulla più. Affogato dalla marcatura veneziana e dal terreno fangoso del “Penzo”.
NASTI: VOTO 5,5 Mossa a sorpresa di Viali. Molto mobile. Prova a non dare punti di riferimento alla difesa del Venezia. Un gol in fuorigioco ed una mancata girata in area avversaria. Anche lui sostituito a fine tempo.
VIALI: VOTO 5,5 Prova a sorprendere il Venezia schierando i suoi con un 4-4-2 molto stretto in fase di non possesso e con la mossa Nasti. Il Cosenza regala praticamente tutto il primo tempo ai lagunari visto che non alza mai il baricentro e lascia il pallino del gioco agli avversari. Nella ripresa prova a correre ai ripari ma nonostante la sua squadra sia più manovriera, non è mai pericolosa dalle parti di Joronen.
SUBENTRATI
LARRIVEY: VOTO 5 Non la vede praticamente mai anche perché i suoi compagni non lo cercano nemmeno con i palloni alti.
KORNVIG: VOTO 6 Un tempo nel quale non sfigura.
ZILLI: VOTO 5,5 Qualche sponda e nulla più.
MERONI: SV
VALLOCCHIA: SV