Cartello work in progress appeso sul “Marulla”. Il tecnico Marco Zaffaroni è arrivato ieri sera sul tardi in Calabria e stasera dirigerà il primo allenamento del Cosenza. Per il Chievo, club di cui i rossoblù hanno preso il posto, un vero e proprio scherzo del destino visto che lo avevano scelto per la panchina. Sarà ufficializzato non appena la segreteria dei Lupi sistemerà le scartoffie burocratiche così come avvenuto ieri con Del Favero (‘98) e Minelli (‘99).

Zaffaroni, scelta la durata del contratto

Come detto, Zaffaroni dirigerà nel tardo pomeriggio il primo allenamento da tecnico del Cosenza. Non inizierà prima delle 18: la morsa del caldo suggerisce cautela. Non si perderà nei meandri del protocollo sanitario imposto dalla Figc. Ha sostenuto tutti i test del caso già nel ritiro del Chievo, dove era operativo, e non dovrà ripeterli. La sessione è prevista sul rettangolo verde principale del Marulla lontano da occhi indiscreti. Prima, però, firmerà il contratto con i rossoblù. Presumibilmente avrà la durata di un anno e farà scopa con quello del ds Roberto Goretti. E’ stata sua l’idea di strapparlo al Chievo Verona, antagonista dei Lupi nelle aule dei tribunali, e di regalargli la panchina del Marulla.

Confermato il suo staff

Con Zaffaroni hanno viaggiato i suoi più stretti collaboratori. Simone Moretti sarà il vice allenatore, mentre Andrea Curzi il preparatore atletico. Completano lo staff Antonio Fischetti, responsabile dei portieri, e Luigi Pincente nelle vesti di strenght coach. Si occuperà meno di campo e più di aspetti tecnologici e di palestra.