Si ferma la striscia di risultati utili consecutivi del Rende, che perde 1-2 in casa contro la Gelbison. Al vantaggio di Ferchichi su rigore nel primo risponde Mautone con una doppietta. Ottima anche la prestazione di Stancarone e Uliano, i cui problemi fisici non gli impediscono di giocare un’ottima partita. Al decimo Rende vicino al vantaggio con Ferraro che da buona posizione gira alto. Dopo cinque minuti D’Orsi respinge con la mano un tiro in porta ed è rigore, che Ferchichi trasforma spiazzando D’Agostino. Al 40’ Garritano si trova davanti al portiere grazie a un’ottima traccia di Ferraro, ma il numero 1 è strepitoso in uscita. L’unico acuto della Gelbison è in un tiro da fuori di Graziani, alto, almeno fino al 45’ quando Ferraro salva sulla linea un colpo di testa. È l’ultima emozione di un bel primo tempo che termina coi padroni di casa in vantaggio.

La ripresa si apre col Rende in contropiede e, al 7’, Ferraro sfiora il palo dal limite, ma è la Gelbison a trovare il pari con un colpo di testa di Mautone su corner battuto dall’ex Cosenza Gagliardi. Dopo un quarto d’ora i lucani trovano il sorpasso sempre con Mautone, abilissimo ad incocciare un cross dalla sinistra. Gelbison vicina al 3-1 per due volte con Sparacello su rimpallo e con un tiro di De Foglio che sfiora la traversa.

Il tabellino

Rende (3-5-2): Quintiero; M. Novello (33’ st Consiglio), Cassaro, Piscopo; Regnante, Garritano (25’ st Riconosciuto), Palermo, Ferchichi, Cipolla; Ferraro (13’ st Gozzerini) (22’ st Abbey), Palma (39’ st Orientale). All.: Napoli. Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Mautone, D’Orsi, Bonfini; Romano, Pipolo (1’ st Stancarone), Uliano (38’ st Maiorano), Graziani, De Foglio; Gagliardi (32’ st Onda), Sparacello (44’ st Coiro). All.: Ferazzoli.
Marcatori: 17’ pt Ferchichi (R) su rig.; 7’ st e 22’ st Mautone (G)